Codice
9788885729636
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
7 gen 2021
Pagine
832

GUIDA PRATICA ALLA REVISIONE LEGALE DELLE PMI

Prezzo di listino 78,00 €
Prezzo a te riservato 74,10 €
Condividilo on-line
Il Volume affronta i diversi step che caratterizzano un incarico di revisione legale dei conti con l’ausilio di un caso di studio concreto (WinEXPO S.r.l.) relativo a un’impresa di piccole dimensioni operante nel settore vitivinicolo. Vengono presentate tutte le carte di lavoro relative al caso di studio corredate da commenti, suggerimenti e dai principali riferimenti alle norme di legge, ai principi di revisione, ai principi contabili e alla prassi di generale accettazione.
La metodologia utilizzata nello sviluppo del caso di studio è quella presentata dal CNDCEC nella Guida 2018 “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese di dimensione minore”. Adottare una metodologia di revisione è un passaggio imprescindibile per ogni revisore e averne una di generale
accettazione, quale quella proposta dal CNDCEC, sicuramente consente di dotarsi di un iter logico e resistente nello svolgimento degli incarichi.
Ai fini di una migliore intellegibilità degli argomenti trattati, l’ordine di presentazione degli stessi segue il tipico sviluppo temporale di un incarico di revisione.
Nel Volume sono anche fornite istruzioni operative per gestire le singole attività di revisione tramite utilizzo del software Eudit di Eutekne Soluzioni.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF