Codice
9788885729582
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
17 set 2020
Pagine
1200

MANUALE DELLA FISCALITA' INTERNAZIONALE

Prezzo di listino 120,00 €
Prezzo a te riservato 114,00 €
Condividilo on-line
***IN USCITA A BREVE***
Il Manuale esamina, con un taglio operativo, le principali problematiche che si pongono nei rapporti internazionali sia per le persone fisiche, sia per le società ed enti.
La prima parte è dedicata ai principi generali della fiscalità internazionale, con particolare riferimento alla residenza delle persone fisiche e delle società, ai trasferimenti di sede inbound e outbound e alle agevolazioni per il trasferimento in Italia delle persone fisiche (impatriati, nuovi residenti, ecc.). Vengono poi esaminati i principi fondamentali delle Direttive comunitarie e delle Convenzioni contro le doppie imposizioni, comprese le modifiche che le Convenzioni subiranno per effetto dell’entrata in vigore della Convenzione Multilaterale BEPS.
La seconda parte è dedicata al regime fiscale delle principali componenti reddituali (reddito d’impresa e di lavoro autonomo, reddito di lavoro dipendente, pensioni, redditi immobiliari, dividendi, interessi, royalties, plusvalenze, ecc.) sia se prodotti all’estero da soggetti residenti, sia se prodotti in Italia da non residenti.
Nella terza parte si esaminano alcuni aspetti di carattere maggiormente operativo, quali gli obblighi dichiarativi (anche per le società che hanno optato per il consolidato fiscale), il credito per le imposte pagate all’estero, la stabile organizzazione e la branch exemption, i regimi delle CFC e del transfer pricing, il quadro RW e le imposte patrimoniali, nonché gli aspetti sanzionatori.
La quarta parte è, infine, dedicata all’IRAP, all’IVA e alle imposte sulle successioni e donazioni.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF