IL TEMPO E' DENARO se sai come investirlo

IL TEMPO E' DENARO se sai come investirlo

SHOPPING EXPERIENCE Dalla bottega all'e-commerce: il commercio agile e i nuovi significati di consumo

SHOPPING EXPERIENCE Dalla bottega all'e-commerce: il commercio agile e i nuovi significati di consumo

IL MARKETING BANCARIO

La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese

Regular Price 39,90 € Special Price 31,92 €

TipologiaLibri

Autore: Foglio Antonio

EditoreHOEPLI

Pagine404

Data pubblicazione22 nov 2017

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820379438

Finalmente una risposta a un’esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l’organizzazione a supporto, il controllo e l’audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d’intraprendere un’attività nel settore del marketing bancario.
Indice testuale
Il mercato bancario - Il marketing bancario - Conoscere il mercato bancario - Segmentare, posizionarsi nel mercato bancario con un marketing mix - Politica di multiprodotto - Politica di prezzo - Politica multicanale di distribuzione e di vendita - Politica di comunicazione e promozione - Politica di web marketing bancario - Le strategie di marketing bancario - La pianificazione, l'organizzazione e il controllo del marketing bancario - Bibliografia.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL MARKETING BANCARIO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF