LE PROBABILITÀ NELLE LEGGI

LE PROBABILITÀ NELLE LEGGI

INTERNATIONAL STRATEGY

INTERNATIONAL STRATEGY

INNOVAZIONE CULTURALE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SUCCESSO DELL'IMPRESA

Prezzo di listino 26,00 € Prezzo a te riservato 24,70 €

TipologiaLibri

Autore: Coda Vittorio , Montemerlo Daniela , Zattoni Alessandro

CollanaS&R

Pagine205

Data pubblicazione18 dic 2021

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823847286

La base empirica di questo libro avvalora l’ipotesi che la connessione tra i processi di innovazione tecnologica e di innovazione culturale sia la chiave di volta del successo imprenditoriale. Tali processi imprimono all’impresa un dinamismo virtuoso, i primi impattando sul che cosa (posizionamento strategico e attività operative) e i secondi modellandone il come (contesto organizzativo), in vista di un perché fare impresa lungimirante. Per innescare e sostenere questo circuito, l’impresa si fa promotrice di percorsi di crescita umana che sono processi di innovazione culturale scaturenti dalla concezione dell’impresa formatasi nella mente – e con radici nel cuore – del capo azienda. Un costante impegno di innovazione culturale è essenziale per la realizzazione di progetti sfidanti sotto il profilo delle innovazioni tecnologiche. Impresa e persone sono sempre al centro dell’attenzione del management: – l’impresa, perché dalla sua prosperità duratura dipende il soddisfacimento delle attese degli stakeholder; – le persone, perché relazioni di qualità con tutti gli stakeholder non sono solo un imperativo etico, ma sono anche indispensabili per creare quella coesione e quella stabilità che alimentano il successo imprenditoriale.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:INNOVAZIONE CULTURALE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SUCCESSO DELL'IMPRESA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF