LA RUOTA DEI MERCATI FINANZIARI

LA RUOTA DEI MERCATI FINANZIARI

TUTTO SU BITCOIN Guida pratica per investire in criptovalute

TUTTO SU BITCOIN Guida pratica per investire in criptovalute

LA FINE DELLO SHOPPING ONLINE

Regular Price 29,90 € Special Price 23,92 €

TipologiaLibri

Autore: Jongen Wijnand

EditoreHOEPLI

Pagine295

Data pubblicazione23 mag 2018

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820385316

Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso
Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all’intelligenza artificiale, fino all’economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno. Il retail sta attraversando momenti difficili, subendo le conseguenze sia della crisi economica sia della digitalizzazione della società. Ma c’è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo in un mondo dominato da mercati e piattaforme di condivisione, hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane. Il tramonto dello shopping online è anche l’alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo, ed è una lettura indispensabile per comprendere il futuro del commercio.

Indice testuale
Prefazione all'edizione italiana - Introduzione - La società diventa onlife - Retail onlife nella smart economy - I consumatori nell'era della sharing economy - Acquisti sostenibili nell'economia circolare - Nella platform economy il vincitore prende tutto - Il potere del cliente onlife - Orientamento: l'effetto N=1 - Selezione: il nuovo paradigma della scelta - Come pagare: acquisti senza clic nella blockchain - Consegna: il dilemma dell'ultimo miglio - Customer care: il servizio clienti diventa customer intimacy - Nuovi modelli di business - Lavoro e istruzione nel retail onlife - L'ascesa della società di rete.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA FINE DELLO SHOPPING ONLINE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF