L'EDILIZIA LIBERA

L'EDILIZIA LIBERA

I REATI IN MATERIA DI RIFIUTI

I REATI IN MATERIA DI RIFIUTI

LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE NELL'OSPITALITÀ TURISTICA

Prevenire il contenzioso con la mediazione civile

Regular Price 26,00 € Special Price 24,70 €

Spedizione Gratuita
Spesa minima per la spedizione gratuita: 60,00 €

NOTA: Valido solo per spedizioni in Italia

TipologiaLibri

Autore: Altomano Patrizia

EditoreKEY EDITORE

Pagine251

Data pubblicazione6 ott 2020

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Procedura civile , Contratti e obbligazioni

SKU/ISBN:  9788827906866

Il diritto del turismo, con particolare riferimento allo specifico segmento della ricettività turistica che comprende sia alberghi che strutture che sfruttano le dimore private come i bed and breakfast, necessita di uno strumento rapido, efficace ed economico per risolvere le controversie che dovessero insorgere tra il proprietario o gestore della struttura e l’utente soprattutto in questo periodo emergenziale dovuto al Covid 19. La mediazione civile, normata dal Dlgs n. 28/2010, rappresenta questo strumento in quanto è un procedimento attraverso il quale due o più parti in conflitto, con l’aiuto del mediatore, terzo imparziale, cercano di raggiungere un accordo che ha il valore di un titolo esecutivo al pari di una sentenza del giudice con l’ulteriore vantaggio che l’accordo è definitivo e non più appellabile.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE NELL'OSPITALITÀ TURISTICA
La tua valutazione
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF