Marketing e comunicazione digitale per le aziende b2b supporta imprenditori e manager - soprattutto di PMI - nel processo di sviluppo di un approccio strategico e olistico alla comunicazione digitale, senza tralasciare le sinergie con la comunicazione tradizionale.
Il volume analizza il valore strategico e il vantaggio competitivo che un corretto approccio alla digital transformation e alla gestione sinergica dei media digitali offre alle imprese industriali e b2b.
Il volume tratta:
prima parte: analisi e approfondimento del marketing e della comunicazione digitale nelle imprese industriali e b2b
seconda parte: case history specifiche, rappresentate attraverso interviste ai manager, di aziende di diverse dimensioni e diversi comparti che hanno implementato strategie corrette e vincenti.
Il taglio della pubblicazione è molto pragmatico, concreto e basato sull’esperienza di campo (esperienza personale dell’autore di oltre 20 anni nella consulenza di marketing e comunicazione per le PMI industriali e b2b).
Il libro si rivolge a imprenditori, manager e professionisti del mondo del marketing e della comunicazione.
STRUTTURA
CAPITOLO 1 - QUALCOSA È CAMBIATO
CAPITOLO 2 - DAL PRODOTTO AL PRODOTTO DI MARCA. DAL CLIENTE ALLA PERSONA
CAPITOLO 3 - DIGITAL TRANSFORMATION MARKETING E MODELLI DI BUSINESS
CAPITOLO 4 - DALL’ECONOMIA DI CONSUMO ALL’ECOSISTEMA DELLE RELAZIONI: L’IMPATTO DEL DIGITALE
CAPITOLO 5 - COMUNICAZIONE AL TEMPO DEL DIGITALE
CAPITOLO 6 - SITO INTERNET E SOCIAL MEDIA ALLA SFIDA DELLA DIGITAL TRANSFORMATION
CAPITOLO 7 - TREND DI UN FUTURO CHE È GIÀ PRESENTE
CAPITOLO 8 - PUNTO DI VISTA DELLE AZIENDE