DECRETO LAVORO 2023

DECRETO LAVORO 2023

LA NUOVA DISCIPLINA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI DI RILEVANZA ECONOMICA

LA NUOVA DISCIPLINA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI DI RILEVANZA ECONOMICA

Offerta: collana AL - Amministrazione Lavoro CONTRATTI DI LAVORO + GESTIONE DELPERSONALE + FISCO E PREVIDENZA NEL RAPPORTO DI LAVORO

Prezzo di listino 130,00 € Prezzo a te riservato 123,50 €

TipologiaLibri

Autore: Rausei Pierluigi

EditoreIPSOA

CollanaAL - Amministrazione del lavoro

Pagine1500

Data pubblicazione8 lug 2023

Reparto: Diritto , Lavoro , LIBRI

Argomento: Amministrazione del personale , Lavoro

SKU/ISBN:  88IPSOFF703475200

offerta a 110,50 anzichè 130,00 composta da
- CONTRATTI DI LAVORO (https://libriprofessionali.it/contratti-di-lavoro.html)
- GESTIONE DEL PERSONALE (https://libriprofessionali.it/gestione-del-personale.html)
- FISCO E PREVIDENZA NEL RAPPORTO DI LAVORO (https://libriprofessionali.it/fisco-e-previdenza-nel-rapporto-di-lavoro.html)


AL - Amministrazione Lavoro: la collana

AL - Amministrazione Lavoro è stata costruita intorno a un'idea di diritto del lavoro che si declina attraverso le dinamiche organizzative, funzionali e strutturali dell'azienda. La collana è composta da tre volumi, destinati a responsabili dell'amministrazione del personale, addetti paghe, consulenti del lavoro e avvocati:
" Contratti di lavoro
" Gestione del personale
" Fisco e Previdenza nel rapporto di lavoro

Indispensabili guide alla redazione dei contratti di lavoro, alla regolamentazione aziendale, alla gestione del personale, come pure alla conoscenza del quadro regolatorio degli obblighi previdenziali e fiscali, ma anche al contenzioso.
Supporti dall'approccio innovativo e frutto di una prospettiva visionaria, che coniugano, con approccio teorico-pratico, le competenze del giurista del lavoro con quelle dell'economista aziendalista.
Si spiegano le norme che disciplinano il lavoro sul piano di chi deve amministrarlo, di chi deve creare i posti di lavoro e mantenere i livelli attesi di produttività e redditività. La scelta dei contratti è vista dall'interno dell'impresa, in funzione dell'organizzazione aziendale e degli obiettivi strategici che guidano le decisioni gestionali, in una prospettiva di programmazione e controllo, alla luce di un ormai indifferibile dialogo fra economia e diritto del lavoro. Il contratto e il rapporto di lavoro rimangono evidentemente protagonisti, ma valutati nella loro complessità, individuale e collettiva, nell'ottica di chi fa impresa e genera valore nell'esercizio corretto dei poteri datoriali, senza trascurare i diritti e le tutele da riconoscere ai lavoratori.
AL - Amministrazione Lavoro nasce nella consapevolezza che le questioni giuridiche del lavoro - soprattutto quelle operative dei contratti e delle tutele - vanno guardate all'interno della concreta gestione economica delle società che occupano lavoratori dipendenti, nel cono di luce dell'economia aziendale, così come vissuta nel quotidiano dalla singola impresa, non sul piano di astratti modelli economici, attualizzando concetti nel concreto delle esperienze d'impresa.
I volumi attraversano, dal punto di vista di entrambe le parti del rapporto di lavoro, la dinamica di sviluppo di un'impresa, dall'organizzazione alla pianificazione, dalle strategie al controllo di gestione, vissuta nel contesto possibile dei contratti individuali e collettivi di lavoro, nelle dimensioni di una rete d'imprese o di una operazione di impresa recuperata. In una dimensione nella quale diritto del lavoro ed economia si incontrano nel dare valore al concetto di "persona umana", che è al centro di entrambe le discipline: ogni attività economica, per eccellenza l'impresa, è svolta da persone per persone e si manifesta prioritariamente nel lavoro.
Ciascuno dei tre libri che compongono la collana mostra limpidamente l'utilità e la forza innovativa di AL - Amministrazione Lavoro, che muove i propri passi fra diritto del lavoro, organizzazione aziendale, economia e gestione delle imprese, con la persona al centro, come capitale umano, alla quale si guarda in qualsiasi fase dell'avvio e dello svolgimento di un rapporto di lavoro che si rivela centrale in ogni azione di continuità operativa e in ogni decisione di continuità aziendale.
Non quindi, un semplice manuale in tre tomi, ma un modo nuovo di organizzare e presentare la materia del diritto del lavoro, dal piano dei contratti a quello dei rapporti, senza trascurare la sicurezza sociale e quella del lavoro.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Offerta: collana AL - Amministrazione Lavoro CONTRATTI DI LAVORO + GESTIONE DELPERSONALE + FISCO E PREVIDENZA NEL RAPPORTO DI LAVORO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF