Il Prezzario Impianti Elettrici si compone di oltre 15.000 prezzi relativi a ogni tipologia di impianto elettrico ed elettronico, civile e industriale, di bassa e media tensione.
Suddiviso in materiali, noli-costi orari e opere compiute è relativo a edifici residenziali e del terziario; riporta descrizioni e relativi prezzi per:
trasmissione e distribuzione in bassa tensione; apparecchiature elettriche per impianti in bassa tensione; illuminazione civile e industriale; illuminazione pubblica, per esterni e da giardino, compresi impianti di terra e di protezione dalle scariche atmosferiche; impianti antideflagranti; impianti fotovoltaici ed eolici; impianti di rivelazione incendi; impianti di illuminazione e alimentazione elettrica di emergenza; impianti antifurto e antintrusione. Il Prezzario include anche voci e costi per le opere di assistenza muraria e rimozioni.
L’edizione del Prezzario Impianti Elettrici 1° semestre 2025 contiene l’aggiornamento di tutti i capitoli in base ai listini di maggio 2025 e delle tabelle della manodopera di tutte le categorie, suddivise per ciascuna provincia italiana.
Particolare attenzione è stata rivolta nella revisione di:
apparecchi di illuminazione led sia per il settore residenziale sia per illuminazione pubblica; Capitolo "Mobilità elettrica" le stazioni di ricarica autoveicoli in continua espansione; impianti fotovoltaici.