VADEMECUM DEL TECNICO NEI LAVORI PUBBLICI

VADEMECUM DEL TECNICO NEI LAVORI PUBBLICI

REVISIONE LEGALE DEI CONTI 2023 Guida pratica fiscale

REVISIONE LEGALE DEI CONTI 2023 Guida pratica fiscale

STATO LEGITTIMO DEGLI IMMOBILI

Guida alle dichiarazioni asseverate per pratiche edilizie, transazioni immobiliari e richieste di bonus

Prezzo di listino 42,00 € Prezzo a te riservato 39,90 €

TipologiaLibri

Autore: Castello Graziano

EditoreLEGISLAZIONE TECNICA

Pagine248

Data pubblicazione14 dic 2023

Reparto: Diritto , Immobili , LIBRI

Argomento: Immobili , Perizie e valutazioni

SKU/ISBN:  9788862193719

Il volume guida il professionista tecnico alla verifica dello “stato legittimo” di un immobile sotto l'aspetto urbanistico-edilizio nonché sotto gli aspetti non edilizi (agibilità e norme igienico-sanitarie, profili catastali), ed alla redazione delle relative certificazioni, richieste in caso di pratiche edilizie - con e senza agevolazioni fiscali - e di transazioni immobiliari.
Sotto il profilo urbanistico-edilizio vengono esaminati gli strumenti e i procedimenti grafici e pratici per analizzare l’immobile, nonché gli istituti - ordinari o straordinari - esperibili per il ripristino dello stato legittimo (doppia conformità, SCIA in sanatoria, fiscalizzazione, recupero sottotetti e volumi speciali a fini abitativi, condoni edilizi).
Viene poi affrontata la disciplina dello stato legittimo sotto gli aspetti non edilizi, con particolare riguardo ad agibilità, norme igienico-sanitarie e norme catastali, con gli strumenti e i procedimenti pratici di analisi ed i percorsi concretamente attivabili per il ripristino dell’agibilità e della conformità catastale.
Infine, vengono forniti modelli editabili e riutilizzabili della Relazione di regolarità edilizia, della Certificazione di stato legittimo urbanistico-edilizio e della Certificazione di stato legittimo “esteso” (agli aspetti non edilizi).
Tutto con un’impostazione estremamente operativa e con l’ausilio di schemi logici, tabelle e diagrammi di flusso, abbinati al necessario rigore derivante da un’accurata analisi del dato normativo di base, per supportare il tecnico al meglio in ogni circostanza.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:STATO LEGITTIMO DEGLI IMMOBILI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF