IL BILANCIO DI ESERCIZIO SECONDO I PRINCIPI CONTABILI NAZIONALI

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CONCORSO 2200 Funzionari RIPAM Coesione Decreto per il Sud

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TRAVELTELLING

Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell’esperienza turistica contemporanea

Regular Price 29,00 € Special Price 27,55 €

TipologiaLibri

Autore: Grsso Gerardo

EditoreDARIO FLACCOVIO

Pagine234

Data pubblicazione1 ott 2024

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788857917252

La narrazione del viaggio e della sua evoluzione è un tema decisamente affascinante.

In un’era in cui il viaggio si trasforma in un’esperienza digitale e sensoriale, TravelTelling di Gerardo Grasso tocca dal vivo un punto cruciale dell’attuale scenario del marketing turistico, muovendo da un’urgenza di fondo: ripensare lo storytelling per come lo abbiamo finora conosciuto ed elevare il potere trasformativo della narrazione per la promozione di destinazioni ed esperienze turistiche.

Oggi la narrazione turistica, non deve essere più vista semplicemente come un mezzo per promuovere le destinazioni, ma come una chiave per sbloccare esperienze profondamente trasformative, rendendo di fatto l’esperienza turistica come un veicolo efficace per innescare cambiamenti significativi del se´.

L’opera si sviluppa in un viaggio a tre tappe attraverso cui si sostanzia la sintesi tra content marketing, principi di branding, nuovi scenari immersivi dell’evoluzione tecnologica e culmina nella condivisione di un nuovo manifesto programmatico – il “Decalogo della Narrazione Trasformativa” - che suona come una vera e propria chiamata all’azione: un invito a promuovere un turismo più autentico e consapevole, un impegno che noi tutti siamo chiamati a sostenere e interpretare. Attraverso TravelTelling , emergiamo non solo come viaggiatori ma come veri pionieri di un nuovo modo di esplorare il mondo.

Struttura del libro
PARTE PRIMA - Le radici del racconto. I protagonisti e le regole del gioco

Narrativa e narrazioni
Nessuno vuole più essere un turista
Travel branding: la destinazione come marca
Strategie per una narrazione olistica
PARTE SECONDA - La forma del racconto. Dai contenuti alle storie

L'officina dei contenuti
La narrazione condivisa: i social media
Oltre l'influencer marketing
PARTE TERZA - Esplorazione e narrazione

Nuovi scenari per la narrazione
Conclusione - Per una narrazione trasformativa dell'eperienza turistica
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