IL CODICE DELLA PERSUASIONE

IL CODICE DELLA PERSUASIONE

#HUMANLESS L'algoritmo egoista

#HUMANLESS L'algoritmo egoista

VISUAL STORYTELLING

Quando il racconto si fa immagine

Prezzo di listino 19,90 € Prezzo a te riservato 18,91 €

TipologiaLibri

Autore: Orzati Daniele

Pagine148

Data pubblicazione25 ott 2019

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820390907

Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l'immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti - o semplicemente curiosi - in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo. Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell'esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali. Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un'immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace? Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano - volenti o nolenti - nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare.
INDICE TESTUALE
Prefazione - Introduzione - Definizione e origini del visual storytelling - Leggere l'immagine - L'immagine narrativa - Il racconto visivo - L'immaginario o mondo narrativo - Le linee di racconto - Forme e stili - Postfazione - Indice delle visual impression
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:VISUAL STORYTELLING
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF