Codice
9788891637772
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10 dic 2019
Collana
Pagine
251

AFFITTO D'AZIENDA

Sottotitolo
la nuova disciplina prevista per l’affitto d’azienda dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14), - gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA)
Prezzo di listino 29,00 €
Prezzo a te riservato 27,55 €
Condividilo on-line
Il volume è dedicato alle problematiche di natura giuridica, civilistica, lavorativa, tributaria, contabile e concorsuale che i soggetti coinvolti si trovano a dover affrontare, nel momento in cui decidono di affittare un’azienda.
In particolar modo, vengono approfonditi i rapporti di lavoro con il personale, le situazioni contrattuali con clienti e fornitori, i nodi più intricati circa i numerosi adempimenti fiscali (IVA, imposta di registro, imposte sui redditi, IRAP, ISA, ammortamento e cessione dei beni strumentali), la corretta tenuta delle scritture contabili relative a questo tipo di operazione, gli sviluppi di eventuali procedure concorsuali che coinvolgano l’azienda, fino alle tematiche successorie ed al proseguimento dell’attività imprenditoriale da parte degli eredi.
Il tutto, con l’ausilio di schede pratiche di riepilogo e del riferimento alla più rilevante produzione giurisprudenziale attinente alla materia.
L’edizione tiene conto delle novità introdotte dal recente Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14) e dagli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA).
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF