LA GESTIONE DELLA CONOSCENZA IN AZIENDA

LA GESTIONE DELLA CONOSCENZA IN AZIENDA

TEMPORARY SHOP: PER VENDERE E FARSI CONOSCERE (IN TEMPO DI CRISI)

TEMPORARY SHOP: PER VENDERE E FARSI CONOSCERE (IN TEMPO DI CRISI)

ENGAGEMENT E DISENGAGEMENT DEI COLLABORATORI

Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce

Regular Price 27,00 € Special Price 25,65 €

TipologiaLibri

Autore: Pellegrini Luca

CollanaECONOMIA & MANAGEMENT

Pagine275

Data pubblicazione25 nov 2019

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891768988

"È importante l'employee engagement? Lo è, lo è sempre di più perché il modo di produrre e di offrire ciò che si è prodotto è cambiato. Chi non la pensa in questo modo dovrebbe per primo leggere questo libro. Chi, invece, lo ha già capito nel volume troverà food for thought."
Dalla prefazione di Luca Pellegrini.
L'engagement è all'origine dei comportamenti dei collaboratori a sostegno delle aziende: diffondere la reputazione, difendere da critiche, condividere conoscenze, suggerire nuove idee.
Al contempo però sono sempre più evidenti situazioni di disengagement sotto forma di distacco, disimpegno o ancora peggio avversione e contrapposizione verso la propria azienda. Da questo derivano comportamenti a detrimento delle aziende: critiche ai manager, aggressività verso i colleghi, ostruzionismo.
Il libro offre un robusto quadro concettuale su temi poco trattati finora in Italia: engagement, disengagement, comportamenti di comunicazione di voce e di silenzio dei collaboratori procompany e anticompany. Offre inoltre un ampio bagaglio di evidenza empirica raccolto tramite: focus group con manager, interviste a esperti, una survey su un campione di aziende, una survey su un campione di convenienza di collaboratori, tredici casi aziendali. La ricerca qui presentata è stata realizzata dal Working Group Employee Communication dell'Università IULM.
Il libro si rivolge a studiosi, manager, consulenti e studenti. Offre spunti di riflessione e di intervento a tutti coloro che operano nelle aree professionali della comunicazione interna e della valorizzazione delle risorse umane.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ENGAGEMENT E DISENGAGEMENT DEI COLLABORATORI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF