INVESTIRE MEGATREND DEL FUTURO

INVESTIRE MEGATREND DEL FUTURO

MANUALE DI COPYWRITING E SCRITTURA SOCIAL

MANUALE DI COPYWRITING E SCRITTURA SOCIAL

INFLUENCER MANIA

La storia, le novità e le strategie della più proficua attività media degli ultimi anni

Prezzo di listino 19,90 € Prezzo a te riservato 18,91 €

TipologiaLibri

Autore: Musulin Mariaisabella , Rossetto Omar

Pagine169

Data pubblicazione24 giu 2020

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820398521

L'influencer marketing è ormai sulla bocca di tutti in tv, sui social, sui quotidiani: ma dove nasce questa professione e chi l'ha inventata? Chiara Ferragni? L'idea di utilizzare la credibilità di qualcun altro per aumentare la consapevolezza o la sperimentazione di prodotti e servizi risale al 1760 quando, in Inghilterra, s'iniziò a utilizzare le referenze dei membri della Royal Family per aumentare le vendite delle porcellane Wedgwood. Oggi sono cambiati i modi, ma il fine rimane lo stesso. Influencermania analizza il tema dell'influencer marketing - capace di generare un ritorno sugli investimenti 11 volte superiore a qualsiasi altra forma di marketing digitale - evidenziando gli aspetti che lo differenziano dalle altre modalità di promozione. Il libro fornisce tutti gli "attrezzi del mestiere" necessari ad avviare una campagna con le star del Web, in grado di portare risultati concreti anche ai micro e local brand. Completano il volume alcuni contributi di noti specialisti del settore digital in Italia, un capitolo dedicato all'etica e numerose interviste agli influencer, le vere star della Rete: una "mania", a cui tutti i brand devono iniziare a prestare molta attenzione.
INDICE TESTUALE
Perché un altro libro sull'influencer marketing - Un fenomeno attuale o c'è qualcosa di più? - Cos'è cambiato nel mondo del marketing promozionale con i content creators? - Chi sono gli influencer? - Le tipologie di influencer - Quali sono le implicazioni per i brand? - Influencer ed etica - I casi noti e la voce degli influencer - Dove cercare e come analizzare i content creators - Gli elementi per una campagna efficace - Gli scenari futuri - Glossario.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:INFLUENCER MANIA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF