Codice
9788868248154
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
4 set 2020
Collana

LA FISCALITÀ DEI REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE

Prezzo di listino 33,00 €
Prezzo a te riservato 31,35 €
Condividilo on-line
***DISPONIBILE A NOVEMBRE
Il testo, aggiornato alle più recenti indicazioni normative, di prassi e giurisprudenziali, si propone di fornire una dettagliata ed esaustiva analisi circa il trattamento impositivo delle somme e dei valori in genere, anche sotto forma di erogazioni liberali, a qualunque titolo percepiti da un contribuente per effetto di un rapporto di lavoro dipendente.
A questo proposito, verranno illustrate le modalità di determinazione del reddito da lavoro subordinato, tenuto altresì conto dello speciale trattamento fiscale che il TUIR riserva a particolari categorie di beni e servizi forniti al dipendente (c.d fringe benefit).
Un particolare approfondimento riguarderà, invece, il trattamento impositivo del TFR (soggetto a tassazione separata) e delle somme erogate ai dipendenti del settore privato sotto forma di premi di risultato e partecipazione agli utili dell'impresa, per le quali è possibile optare per un'imposta sostitutiva dell'IRPEF e delle addizionali (regionali e comunali).
Da ultimo, verranno esaminati i principali oneri deducibili e le detrazioni d'imposta afferenti i rapporti di lavoro dipendente.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF