GUADAGNARE CON I NUOVI TURISMI

GUADAGNARE CON I NUOVI TURISMI

GIUDA PER MANAGER DISORIENTATI

GIUDA PER MANAGER DISORIENTATI

LA VOCE NATURALE

Immagini e pratiche per un uso efficace della voce e del linguaggio

TipologiaLibri

Autore: Fabrizi Alessandro

CollanaDRAMA

Pagine339

Data pubblicazione22 nov 2019

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891781628

"La voce naturale di Kristin Linklater è il testo più bello sull'uso della voce che si possa leggere. Uno straordinario manuale per attori, cantanti, studenti di canto e recitazione" (Ernesto Assante, La Repubblica)
Come funziona la voce? Perché a volte la voce non funziona?
Questo libro propone una dettagliata serie di esercizi che combinano immagini, immaginazione e informazioni tecniche. Chi vorrà apprenderli, se vi si applicherà coscienziosamente, arriverà a una comprensione della psicofisiologia della sua voce che darà luogo a un fondamentale ricondizionamento delle sue abituali modalità comunicative.
È concepito per essere usato da attori professionisti, studenti di recitazione, insegnanti di recitazione, insegnanti di voce e di dizione, cantanti, insegnanti di canto e da tutti coloro che, per un qualche motivo, sono interessati al funzionamento organico della propria voce. Il presupposto fondamentale è che ognuno possiede una voce in grado di esprimere l'infinita varietà di emozioni, e di sfumature di pensiero di cui fa esperienza. A questo segue un altro presupposto: che le tensioni accumulate, le difese e le inibizioni spesso riducono l'efficienza della voce naturale al punto da distorcere la comunicazione.
In questi esercizi, dunque, l'enfasi è posta sulla rimozione di quei blocchi che inibiscono lo strumento umano piuttosto che sullo sviluppo di un virtuosistico strumento tecnico (pur senza escludere questo aspetto).

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA VOCE NATURALE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF