I SOGNI TIPICI: METAFORE AFFETTIVE DELLA NOTTE

I SOGNI TIPICI: METAFORE AFFETTIVE DELLA NOTTE

UNCONSCIOUS BIAS una guida per i leader

UNCONSCIOUS BIAS una guida per i leader

LE 7 REGOLE PER UN MATRIMONIO DI SUCCESSO

Regular Price 14,00 € Special Price 13,30 €

TipologiaLibri

Autore: Covey Sandra , Covey Stephen R.

Pagine119

Data pubblicazione14 ott 2021

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788835110415

In questo testo Stephen R. Covey, con la testimonianza della moglie Sandra, applica all’ambito delle relazioni amorose le 7 Regole delineate nel suo libro Le 7 Regole per il successo, uno dei classici più longevi della letteratura manageriale e dell’efficacia. Non si tratta di una classica guida alle relazioni, ma di un libro pratico, pieno di esempi, aneddoti ed esercizi, che mostra passo dopo passo come mettere in pratica le 7 Regole nella vita quotidiana.
Cosa determina se una relazione è felice o è sul punto di finire? La chiave del successo è come voi in coppia affrontate le sfide che la vita ha in serbo.
I problemi relazionali e familiari non scompaiono da soli. Al contrario, più a lungo persistono i problemi, più diventano complicati. Ecco perché è importante affrontare queste sfide a testa alta. Ma ancora più importante è come lo si fa.
Gli autori, con la testimonianza del fratello John e della cognata Jane, applicano all'ambito della coppia le 7 Regole delineate nel libro Le 7 Regole per il successo (in originale The 7 Habits of Highly Effective People), uno dei classici più longevi della letteratura manageriale.
Questo libro non è una classica guida alle relazioni. È un libro pratico pieno di esempi, aneddoti ed esercizi di autovalutazione, che mostra come comprendere e mettere in pratica le 7 Regole nella vita quotidiana di coppia: dalla responsabilità delle scelte all'individuazione degli scopi, alla fiducia, alla valorizzazione dei punti di forza di entrambi, alla forza della sinergia.
Offre coraggio e speranza nella ricerca di un percorso per padroneggiare gli alti e i bassi delle relazioni e creare una cultura matrimoniale e familiare efficace.
Un libro adatto a tutte le coppie in qualsiasi fase della loro vita si trovino.
John, Jane Covey, Premessa
Stephen R. Covey, Introduzione
Sandra Miller Covey, Una buona relazione ha bisogno di umorismo
(Famiglie diverse, stili diversi
Fate leva sui punti di forza dell'altro; Il segreto è la comunicazione empatica; Date valore alle differenze; Aprite il vostro cuore; Esprimete amore e felicità; Una relazione positiva richiede un certo senso dell'umorismo)
Parte I. Le 7 Regole per una relazione felice
Regola 1 (Sii proattivo). Il segreto per la crescita e la felicità
(Lo spazio per un'alternativa; Come reagire lo decidete voi!)
Regola 2 (Inizia con la fine in testa). Creare una visione affascinante della vita e del futuro
(Scrivete la vostra storia; Quando la vita ci chiama)
Regola 3 (Metti in ordine le priorità). Mantenere gli impegni
(Esercitate le vostre libertà; Le fondamenta della gioia e della felicità)
Vittoria Pubblica
(Regola 4 (Pensa vinco/vinci). Dall'io al noi; Regola 5 (Cerca prima di capire... poi di farti capire). L'ascolto empatico; Regola 6 (Sinergizza). Trovare la terza alternativa; 5. Regola 7 ("Affila la lama"). Prendersi del tempo
(Affilare la lama insieme)
Parte II. Creare una cultura matrimoniale efficace
Come mettere le 7 Regole nella vostra relazione
(Mettiamo alla prova le 7 Regole; Cura, carattere e dedizione; Nella buona e nella cattiva sorte; Potete farcela, nonostante le sfide e le difficoltà; Cosa distingue una relazione felice?; Le 7 Regole si basano su principi di efficacia umana)
Regola 1 (Sii proattivo). Portare scelta e responsabilità nella relazione
(Avete la libertà di scegliere la vostra risposta; Potete scegliere la vostra risposta; Mettiamo in pratica la regola 1; Concentratevi sulla sfera di influenza; Come fare una scelta proattiva?)
Regola 2 (Inizia con la fine in testa). Dare al rapporto uno scopo e una visione di coppia
(Dove dovrebbe andare il vostro viaggio insieme?; Una mission statement per la vostra relazione; Mettiamo in pratica la regola 2: lo sviluppo di una mission statement relazionale; Cosa è importante per voi nella vita e nella vostra relazione?; Creare la mission statement di coppia)
Regola 3 (Metti in ordine le priorità). Prendersi del tempo per sé
(Prendetevi del tempo per ciò che conta di più; Date priorità al vostro rapporto; Mettiamo in pratica la regola 3)
Regola 4 (Pensa vinco/vinci). Costruire una relazione all'insegna della fiducia
(Il racconto della relazione emotiva; Il Conto Corrente Emozionale rappresenta la qualità delle vostre relazioni con gli altri; Versamenti e prelievi; Profitto o perdita: la decisione è vostra!; Considerate le vittorie dell'altro - oltre alle vostre; Mettiamo in pratica la regola 4)
Regola 5 (Cerca prima di capire... poi di farti capire). Arrivare al cuore della comunicazione
(Cosa succede se non parlate dei vostri sentimenti?; Tacere o parlare; Aprire un canale comunicativo; Intento + abilità; Sapete davvero tutto del vostro partner?; Mettiamo in pratica la regola 5; Cercate di farvi capire - con rispetto)
Regola 6 (Sinergizza). Considerare i punti di forza di tutti
(Due prerequisiti fondamentali per la sinergia; Mettiamo in pratica la regola 6)
Regola 7 ("Affila la lama"). Rinnovare lo spirito della relazione
(Rinnovamento per corpo, mente, cuore e anima; Iniziare, fermarsi o continuare?; Come rinnovare la vostra relazione; Mettiamo in pratica la regola 7; Allenare le 4 dimensioni)
Conclusione
7 Regole - Definizioni
(Regola 1: Sii proattivo; Regola 2: Inizia con la fine in testa; Regola 3: Metti in ordine le priorità; Regola 4: Pensa vinco/vinci; Regola 5: Cerca prima di capire... poi di farti capire; Regola 6: Sinergizza; Regola 7: "Affila la lama")
FranklinCovey.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LE 7 REGOLE PER UN MATRIMONIO DI SUCCESSO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF