COME APRIRE UN BED & BREAKFAST IN ITALIA

COME APRIRE UN BED & BREAKFAST IN ITALIA

CERVELLI A CONFRONTO

CERVELLI A CONFRONTO

MERCATI INFINITI

Modelli (pochi), storie (tante), strumenti (avanzati) per aziende ed organizzazioni che non vogliono chiudere mai

Prezzo di listino 24,00 € Prezzo a te riservato 22,80 €

TipologiaLibri

Autore: Cassarino Irene

EditoreFRANCO ANGELI

Pagine189

Data pubblicazione8 nov 2021

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788835119814

I mercati evolvono ad una velocità sempre crescente. Occorre trovare un nuovo mercato prima che lo faccia qualcun altro. Quante volte abbiamo sentito queste frasi? Eppure, non si tratta né di slogan, né di affermazioni allarmanti; anzi, l'evoluzione dei mercati è una grandissima opportunità per le organizzazioni che sapranno coglierla, un ingranaggio naturale del progresso, e una responsabilità per chi vuole alimentarlo.
Certo, riconoscere nuovi mercati non è facile, anche a causa di limiti connaturati alla nostra intelligenza, che trascinano nel vuoto molti sforzi di innovazione.
Come scoprire, dunque, questi infiniti nuovi mercati? Innanzitutto, prendendo coscienza del fatto che al centro di un mercato non si trova un prodotto o una merce, ma i problemi delle persone, che a loro volta cambiano al ritmo stesso delle soluzioni; e, poiché i problemi sono difficili da decifrare per chi li vive e per chi li osserva, occorre trovare un metodo nuovo, scientifico ed efficace, per imparare a riconoscerli con sistematicità.
Mercati infiniti ci propone anche questo: la descrizione di un approccio che prende il nome di CSI - Customer Scientific Investigation, basato sulle "investigazioni forensi", che integra strumenti nuovi, evoluti e facilmente scalabili, già sperimentati su decine di aziende negli ultimi anni. Il volume fornisce indicazioni precise su come esplorare nuovi spazi di innovazione - i nuovi mercati sono proprio questo! - oltre a esempi specifici (e semplici) di utilizzo e storie, per lo più inedite, intrecciate in una narrazione molto coinvolgente.
Mercati infiniti è pensato per innovation e marketing manager, imprenditori, startupper e intrapreneur che operano in organizzazioni normali, magari con un processo di sviluppo prodotto old-style e una limitata tolleranza verso l'errore. Ma che considerano tutto ciò come un groviglio di ostacoli da superare alla luce di una sfida più alta e più importante: aprire nuove strade verso il futuro.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MERCATI INFINITI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF