ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI

SMART WORKING, JOB CRAFTING, VIRTUAL TEAM, EMPOWERMENT

SMART WORKING, JOB CRAFTING, VIRTUAL TEAM, EMPOWERMENT

BIG DATA ANALYTICS E DATA MINING

Spedizione Gratuita
Spesa minima per la spedizione gratuita: 60,00 €

NOTA: Valido solo per spedizioni in Italia

TipologiaLibri

Autore: De Luca Amadeo

EditoreIPSOA

CollanaINNOVATIVE MANAGEMENT

Pagine332

Data pubblicazione1 mar 2018

Reparto: Sconto 20% Mese del libro , Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788821767173

Il libro è la prima guida alla gestione, analisi e interpretazione dei Big Data, di fondamentale supporto in azienda per l’ottimizzazione dei processi decisionali, l’innovazione e la competitività, la riduzione dei costi, l’interazione con il cliente, l’offerta di prodotti personalizzati, la customer experience, la produttività e il profitto.
L’attuale vertiginoso incremento di dati disponibili (strutturati e non), acquisiti da innumerevoli fonti (web, Gis, mobile, social media, banche dati, da sensori, ecc.) pone le imprese di fronte a sfide ineludibili.
Le aziende che cavalcano la digital transformation, e che sono in grado di analizzare e valorizzare i Big Data, saranno le “imprese eccellenti” di domani, avendo introdotte nuove funzioni di Data science e figure di Data scientist.

I Big data analytics apportano valore in tutti gli ambiti applicativi: nell’area del Marketing, della Produzione industriale e del Manufacturing (manutenzione predittiva); nel settore dei Trasporti (viabilità), della Sanità (medicina di “precisione” e “predittiva”), dello Sport (dispositivi indossabili); nel settore Finanziario (Fintech) e Bancario (risk management, ecc.); nel settore delle Assicurazioni.
Il volume è strutturato in otto capitoli, che, progressivamente, disegnano una trattazione esaustiva dei temi di Big Data Analytics.
STRUTTURA
1. Evoluzione delle tecnologie informatiche
2. Business Intelligence e Machine Learning
3. Data mining e Crm, Parte I (Segmentazione, Previsione, Nuovi prodotti, Customer satisfaction)
4. Data mining Parte II (Campagne promozionali, Market Basket Analysis, Churn analysis)
5. Big Data: caratteri, algoritmi e ambiti applicativi
6. Big Data nel Marketing
7. Industria 4.0 e Tecnologie abilitanti
8. Big Data Analytics: applicazioni, benefi ci e prospettive.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:BIG DATA ANALYTICS E DATA MINING
La tua valutazione
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF