CUSTOMER VALUE Soddisfazione, fedeltà, valore

CUSTOMER VALUE Soddisfazione, fedeltà, valore

MARKETING

MARKETING

DIRITTO DEGLI INTERMEDIARI E DEI MERCATI FINANZIARI

Prezzo di listino 32,00 € Prezzo a te riservato 30,40 €

TipologiaLibri

Autore: Giannelli Andrea, Sfameni P.

CollanaI MANUALI

Pagine376

Data pubblicazione30 apr 2018

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823822580

Il volume offre un inquadramento istituzionale della disciplina giuridica dei mercati e degli intermediari finanziari disciplinati sia dal Testo Unico Bancario, sia dal Testo Unico della Finanza. In tale contesto vengono innanzitutto analizzate le fonti, gli obiettivi e gli strumenti della regolamentazione e della vigilanza del settore bancario e finanziario, con particolare focus sull’impianto normativo di matrice comunitaria. Vengono poi passate in rassegna le diverse categorie di soggetti abilitati in ambito finanziario (le banche e gli intermediari finanziari non bancari disciplinati dal TUB, le imprese di investimento, le SGR e gli altri soggetti abilitati alla gestione collettiva del risparmio dopo il recepimento in Italia della Direttiva sui gestori di fondi alternativi), le attività a esse riservate, gli strumenti finanziari che ne formano oggetto e i mercati su cui gli intermediari operano. L’ultima parte del volume è dedicata alla disciplina dell’informazione sui mercati. Di tutti gli argomenti esaminati il volume fornisce un aggiornamento alle più recenti novità normative e alle prospettive di riforma, a livello nazionale e comunitario.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DIRITTO DEGLI INTERMEDIARI E DEI MERCATI FINANZIARI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF